Qualifiche Terna

In Terna spa gli appalti di lavori, servizi e forniture vengono affidati a seguito di procedure di gare che assicurano alle imprese partecipanti massima trasparenza, non discriminazione, proporzionalità e parità di trattamento. Tali procedure sono inoltre espletate nel rispetto della normativa vigente in materia, del codice etico e del modello organizzativo ex D. Lgs. 231/2001 propri di Terna.

Le imprese (fornitori) che aspirano a collaborare con Terna spa devono soddisfare tutti i requisiti richiesti in base alle attività che andranno a svolgere. Il processo di qualificazione comprende la valutazione dei requisiti tecnici, economico/finanziari, ambientali, di sicurezza, diritti umani, legali ed etici, dell’impresa.

Per richiedere informazioni e preventivi gratuiti in merito ai profili professionali Enel, Terna e Open fiber, da conseguire per l’ottenimento della qualifica, contattaci:

Qualifiche
Consulenza, formazione e ricerca- Eco Tech Group

LELE02

Montaggi elettrici ed elettromeccanici in impianti Alta Tensione in esercizio. Il gruppo merceologico comprende interventi in esercizio per la sostituzione di apparecchiature AT, smontaggio delle apparecchiature esistenti, montaggio e collegamento delle nuove apparecchiature; esecuzione di prove e collaudi, riattivazione dell'impianto relativi a:
  • stazioni AT in aria del sistema primario d'interconnessione 380/220/132 kV o annesse ad impianti di produzione;
  • stazioni AT in gas SF6 (tipo blindato o ibrido) del sistema primario d'interconnessione 380/220/132 kV o annesse ad impianti di produzione.
Più informazionieast

LELE04

Lavori su elettrodotti AT 220-380kV Il gruppo merceologico comprende la realizzazione di nuovi elettrodotti AT 220-380kV ed esecuzione di manutenzione ordinaria, straordinaria e di pronto intervento su elettrodotti AT 220-380kV in esercizio, per far fronte a situazioni di emergenza.
Più informazionieast

LELE08

Posa cavi AT 132-150kV. Il gruppo merceologico comprende la realizzazione dei lavori, delle attività gestionali ed operative riconducibili alla categoria “Posa cavi AT per sistemi con tensione di 132-150kV” in impianti di proprietà di Terna.
Più informazionieast

LELE09

Posa cavi AT 220-380kV Il gruppo merceologico comprende la realizzazione dei lavori, delle attività gestionali ed operative riconducibili alla categoria “Posa cavi AT per sistemi con tensione di 220-380kV” in impianti di proprietà di Terna.
Più informazionieast

LESC02

Montaggi elettrici ed elettromeccanici in impianti Alta Tensione in esercizio. Il gruppo merceologico comprende interventi in esercizio per la sostituzione di apparecchiature AT, smontaggio delle apparecchiature esistenti, montaggio e collegamento delle nuove apparecchiature; esecuzione di prove e collaudi, riattivazione dell'impianto relativi a: - stazioni AT in aria del sistema primario d'interconnessione 380/220/132 kV o annesse ad impianti di produzione; - stazioni AT in gas SF6 (tipo blindat
Più informazionieast

LESC04

La qualifica LESC04 è rivolta alle imprese potenziali appaltatrici di lavori nel Gruppo Merceologico "Lavori di opere civili". Gli appalti in cui saranno impiegate le imprese qualificate sono riconducibili alla categoria “Lavori di opere civili, edilizia civile ed industriale ad esclusione di quella residenziale e monumentale”. Nel caso in cui le attività previste negli appalti esulino da tale ambito, Terna S.p.A. provvederà a definire un nuovo processo di qualificazione. Tali lavori comprendono la realizzazione delle attività tecniche, gestionali, operative, di controllo e di pronto intervento riconducibili a tale categoria merceologica su impianti di proprietà di Terna.
Più informazionieast

LESC05

La qualifica LESC05 è rivolta alle imprese potenziali appaltatrici di lavori nel Gruppo Merceologico "Lavori di opere civili in stazioni elettriche". Tali lavori comprendono la realizzazione delle attività tecniche, gestionali, operative, di controllo e di pronto intervento riconducibili a tale categoria merceologica su impianti di proprietà di Terna.
Più informazionieast

MELE06

Taglio piante in prossimità di elettrodotti AT. Il gruppo merceologico comprende il taglio e la potatura da effettuare lungo il tracciato di linee aeree AT in impianti di proprietà di Terna.
Più informazionieast

LCCO09

Lavori di rivestimento sostegni AT. Il gruppo merceologico comprende il rivestimento, con film organico a scopo anticorrosivo, delle superfici metalliche dei sostegni AT con tensione maggiore o uguale a 30kV, nonché la verniciatura ATR, portali e strutture metalliche di stazione in impianti di proprietà Terna.
Più informazionieast