1. Home
  2. navigate_next
  3. Consulenza
  4. navigate_next
  5. Sistemi di gestione
  1. Home
  2. navigate_next
  3. Consulenza
  4. navigate_next
  5. Sistemi di gestione

Sistemi di gestione

Consulenza e assistenza, in tutto il territorio nazionale, per sistemi di gestione aziendale e delle certificazioni

Eco Tech Group S.r.l. avvalendosi di personale altamente qualificato con esperienza consolidata e pluriennale nel settore dei Sistemi di Gestione aziendale e delle Certificazioni, offre un servizio di consulenza e assistenza, in tutto il territorio nazionale, alle Aziende che scelgono di implementare, in maniera volontaria, uno o più standard riconosciuti a livello internazionale, per rispondere ai requisiti cogenti e alle richieste di mercato, assicurandosi un vantaggio competitivo.
Eco Tech Group S.r.l. assiste e supporta le organizzazioni nella progettazione, realizzazione, acquisizione e mantenimento dei sistemi implementati secondo le seguenti normative:

Consulenza getionale - Eco Tech Group
UNI EN ISO 9001 – SISTEMA DI GESTIONE DELLA QUALITA’

La Norma specifica i dettami di un Sistema di Gestione per la Qualità, per Aziende che hanno l’esigenza di dimostrare la propria capacità nel fornire con regolarità un servizio che soddisfi i requisiti e le aspettative del cliente nonché i requisiti cogenti applicabili.

UNI EN ISO 14001 – SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE

La Norma specifica i requisiti di un Sistema di Gestione Ambientale per consentire ad un’Organizzazione di sviluppare ed attuare una Politica e degli obiettivi rivolti alla prevenzione dell’inquinamento, al consumo consapevole di risorse e al miglioramento continuo, che tenga conto sia del rispetto delle prescrizioni legali applicabili sia della gestione controllata degli aspetti ambientali significativi correlati alle proprie attività.

EMAS – ECO-MANAGEMENT AND AUDIT SCHEME

Un’Azienda che abbia conseguito la Certificazione ISO 14001, può decidere di procedere alla Registrazione EMAS (sistema di ecogestione e audit ambientale riconosciuto a livello europeo) che prevede la pubblicazione, attraverso la redazione di un documento di Dichiarazione Ambientale, dei propri risultati in termini di performance ambientale, di conseguimento dei propri obiettivi e di risultati di eccellenza nel campo ambientale e nell’ottica del miglioramento continuo.

UNI EN ISO 45001 – SISTEMA DI GESTIONE DELLA SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO

La Norma specifica i requisiti di un Sistema di Gestione per consentire alle Aziende di sviluppare una Politica finalizzata alla gestione controllata delle criticità correlate alla Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro, con un approccio rivolto alla tutela e valorizzazione delle risorse umane aziendali, nell’ottica della prevenzione degli incidenti/infortuni e del miglioramento continuo.

SA 8000 – SOCIAL ACCOUNTABILITY – RESPONSABILITÀ SOCIALE

La Norma specifica i requisiti di un Sistema di Gestione che consente alle Aziende di sviluppare ed applicare una Politica rivolta al rispetto delle leggi nazionali vigenti e di tutti i requisiti sottoscritti dalla stessa, in materia di condizioni di lavoro, rispetto dei diritti umani e dei lavoratori, nonché dei principi etici e sociali nell’intera cascata Impresa-Fornitori-Subfornitori – Consumatori.

MODELLO ORGANIZZATIVO 231

Sistema di Gestione dei Rischi Amministrativi D.lgs. 231/01
DECRETO LEGISLATIVO 8 giugno 2001, n. 231. Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica

UNI CEI EN ISO 50001 SISTEMI DI GESTIONE PER L’ENERGIA

La ISO 50001 rappresenta l’ultima best practice internazionale nella gestione dell’energia basata su normative nazionali e regionali vigenti.

UNI CEI EN ISO/IEC 17020

Eco Tech Group, con i suoi consulenti, è in grado di poter assistere gli Organismi per la realizzazione di un sistema di Gestione conforme alla Norma UNI CEI EN ISO/IEC 17020:2012.

ITER DI QUALIFICAZIONE ALBO FORNITORI TERNA S.P.A.

Eco Tech Group S.r.l. avvalendosi di Tecnici altamente qualificati e di pluriennale esperienza nel settore, assiste e sostiene il Cliente che intende intraprendere il percorso finalizzato alla qualificazione Albo Fornitori per il Committente Terna S.P.A.

ITER DI QUALIFICAZIONE ALBO FORNITORI ENEL DISTRIBUZIONE

Eco Tech Group S.r.l. avvalendosi di Tecnici altamente qualificati e di pluriennale esperienza nel settore, assiste e sostiene il Cliente che intende intraprendere il percorso finalizzato alla qualificazione Albo Fornitori per il Committente Enel Distribuzione.

UNI EN 1090-1

La Norma UNI EN 1090-1 definisce i requisiti per la valutazione della conformità delle caratteristiche di “componenti strutturali” in acciaio, miste acciaio e alluminio e per “prodotti in kits” immessi sul mercato come prodotti da costruzione.

NORMA UNI CEI EN ISO/IEC 17065

La certificazione di un prodotto, si configura come il mezzo attraverso il quale una Organismo di Certificazione fornisce assicurazione che un prodotto sia conforme a norme specifiche ed ha la duplice finalità di consentire agli utilizzatori e/o i consumatori di prendere decisioni consapevoli sui prodotti presenti nel mercato nonché di permettere ai produttori di distinguersi agli occhi dei clienti e delle parti interessate.

Perchè scegliere Eco Tech Group?

1

Ispettori in tutto il territorio nazionale

1

Clienti attivi

1

Sedi in tutta Italia

1

Verifiche effettuate

La nostra sede

Eco Tech Group Srl è presente e opera attivamente in tutto il territorio nazionale. La sede principale è situata a Perugia.

location_on

Sede

Via Mario Bochi, 6 – 06135 Ponte San Giovanni – Perugia, Umbria