1. Home
  2. navigate_next
  3. Consulenza
  4. navigate_next
  5. Sicurezza nei luoghi di lavoro
  1. Home
  2. navigate_next
  3. Consulenza
  4. navigate_next
  5. Sicurezza nei luoghi di lavoro

Sicurezza nei luoghi di lavoro

Eco Tech Group offre una consulenza globale per tutto ciò che è inerente alla sicurezza nei luoghi di lavoro

Consulenza sicurezza lavoro - Eco Tech Group
Valutazione del rischio

Il documento di valutazione dei rischi è uno degli obblighi principali di ogni Datore di Lavoro (art.li 17, 28 e 29 D.lgs. 81/08). Ha per oggetto l’individuazione di tutti i rischi presenti nell’ambiente lavorativo e nello svolgimento delle mansioni atte a causare un danno alla salute, conseguente da infortuni o malattie professionali.

Valutazione esposizione a vibrazioni dei lavoratori

È noto che l’esposizione umana a vibrazioni meccaniche può rappresentare un fattore di rischio rilevante per i lavoratori esposti.

Valutazione  esposizione a rumore dei lavoratori

L’ipoacusia, cioè la diminuzione fino alla perdita della capacità uditiva, è il danno da rumore meglio conosciuto e più studiato e costituisce una delle malattie professionali ancora oggi più diffuse.

VALUTAZIONE RISCHIO CHIMICO

Il D. Lgs. 81/08 prevede di valutare anche i rischi per la sicurezza e la salute dei lavoratori derivanti dalla presenza di agenti chimici analizzando le schede di sicurezza dei prodotti utilizzati e stabilendo le misure di prevenzione e protezione da adottare.

VALUTAZIONE DEL RISCHIO DA MOVIMENTAZIONE MANUALE DEI CARICHI MOVIMENTI RIPETITIVI

Per Movimentazione Manuale dei Carichi (MMC) si intendono tutte le attività che consistono in sollevare, deporre, spingere, tirare, portare o spostare un carico (art. 167, comma 2, D. Lgs. 81/08.

VALUTAZIONE DEL RISCHIO STRESS LAVORO CORRELATO

Il D.lgs. 81/2008, in materia di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro e le successive disposizioni integrative e correttive introdotte con il D.lgs. 106/2009, obbligano il datore di lavoro ad effettuare la valutazione dello stress correlato al lavoro secondo quanto previsto dall’Accordo Quadro Europeo, siglato a Bruxelles l’8 ottobre 2004 tra UNICE, UEAPME, CEEP E CES.

DOCUMENTO DI VALUTAZIONE TUTELA DELLE LAVORATRICI GESTANTI

Il Datore di Lavoro nell’ambito della valutazione dei rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori prevista dall’art. 28 del D.lgs. 81/08, deve considerare anche i rischi riguardanti le lavoratrici gestanti, puerpere o in periodo di allattamento fino a sette mesi dopo il parto.

VALUTAZIONE CAMPI ELETTROMAGNETICI

In riferimento al Dlgs 81/08, titolo VIII capo IV, che esplica gli obblighi del datore di lavoro relativamente alla valutazione del rischio, il datore di lavoro è tenuto a valutare, e quando necessario, a misurare o calcolare i livelli dei campi elettromagnetici ai quali sono esposti i lavoratori.

VALUTAZIONE ROA

In riferimento al Dlgs 81/08, titolo VIII capo V, che esplica gli obblighi del datore di lavoro relativamente alla valutazione del rischio, il datore di lavoro è tenuto a valutare e, quando necessario, a misurare i livelli di esposizione alle radiazioni ottiche a cui possono essere esposti i lavoratori con lo scopo di eliminare o ridurre al minimo tutti i rischi (diretti o indiretti).

CONFORMITÀ DI MACCHINE ED ASSIEMI DI MACCHINE – MARCATURA CE

Ogni prodotto fabbricato od importato nel territorio dell’UE deve essere rispondente a Direttive (leggi europee) e norme tecniche (specifiche costruttive) per garantire la sicurezza all’utente finale.

SERVIZIO DI SVOLGIMENTO DEL RUOLO DI PREPOSTO

L’ Incarico eseguito di maggior rilievo nell’ultimo anno è presso il Cantiere “Le Torri” Roma Zona Eur

Perchè scegliere Eco Tech Group?

1

Ispettori in tutto il territorio nazionale

1

Clienti attivi

1

Sedi in tutta Italia

1

Verifiche effettuate

La nostra sede

Eco Tech Group Srl è presente e opera attivamente in tutto il territorio nazionale. La sede principale è situata a Perugia.

location_on

Sede

Via Mario Bochi, 6 – 06135 Ponte San Giovanni – Perugia, Umbria